Home page | Assistenza | Guide | F.A.Q. | Mappa del sito
 
 
Ragione Basilicata
 
 
Dove sono? Home Servizi per gli utenti Sospensione del certificato  
 
 

Richiesta di sospensione

Qualora si desideri, sarà possibile richiedere la sospensione di un certificato. La sospensione servirà in caso di smarrimento del dispositivo di autenticazione e firma (prima di procedere alla revoca definitiva) o in caso di inutilizzo prolungato dello stesso.

Tramite questa operazione i certificati saranno sospesi e le eventuali firme apposte non saranno valide.

La sospensione potrà essere richiesta inviando il Modello di richiesta di Sospensione  (allegando una fotocopia di un documento di identità valido)  all'indirizzo email centroservizi@regione.basilicata.it

Per far sì che la sospensione venga effettuata, il titolare dovrà fornire i seguenti dati:

  • nome e cognome
  • codice fiscale
  • tipologia di dispositivo che gli era stato fornito (Token USB)
  • motivazione della richiesta di sospensione (es. smarrimento del dispositivo)
  • codice utente

Sarà possibile procedere alla richiesta di riattivazione dei certificati inviando il Modello di richiesta di Riattivazione (allegando una fotocopia di un documento di identità valido) all'indirizzo email centroservizi@regione.basilicata.it